FAQ
ORDINI
La preparazione dell’ordine avviene generalmente in 1/2 gg. lavorativi dal suo ricevimento. Nel caso l’articolo non fosse immediatamente disponibile saranno necessari 2 giorni lavorativi
La registrazione sul sito consente di mantenere i dati memorizzati e disponibili per eventuali ordini futuri e di disporre di un’area personale e riservata da cui controllare l’ordine in corso, lo storico degli ordini precedenti .
Dall’area personale è possibile inoltre gestire il trattamento dei dati personali o richiederne la rimozione immediata dainostri serveR
Nel caso ci sia necessità di apportare qualsiasi modifica ad un ordine vi invitiamo a contattare prontamente il customer service telefonando al n° 338 400 60 80.
La procedura di acquisto del sito è semplice e permette di ottenere in maniera precisa, automatica edordinata tutte le informazioni necessarie alla preparazione dell’ordine.
Per qualsiasi difficoltà nell’inserimento dell’ordine contattare il customer service telefonando al n° 338 400 60 80.
SPEDIZIONI
Roberto Lucaccini applica un costo forfettario di spedizione pari a € 5,00 per ordini inferiori ad euro 80,00 e consegna in tutta Italia, isole comprese.
Per la spedizione dell’ordine si può indicare qualsiasi indirizzo di consegna. Si può spedire anche a un diverso nominativo, per esempio ad un ufficio postale,
all’indirizzo dell’azienda in cui si lavora.
Durante l’inserimento dei dati si avrà modo di specificare l’indirizzo di destinazione dell’ordine.
I corrieri espressi di cui si serve Roberto Lucaccini garantiscono i più brevi tempi di consegna possibili: L’arrivo della merce all’ indirizzo specificato, avviene generalmente nelle 24 ore successive alla spedizione in tutta Italia escluse Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali sono mediamente richieste 48 ore. Per le Isole minori o zone particolarmente disagiate la consegna richiede generalmente 72 ore.
Le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore dei prodotti senza alcun costo aggiuntivo. Roberto Lucaccini si impegna alla sostituzione dell’oggetto in caso di: perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.
Per far valere l’Assicurazione è indispensabile segnalare al corriere qualsiasi anomalia evidente al momento della consegna.
Al momento della compilazione dell’ordine si può scegliere diritirare la merce presso la nostra sede di Terranuova Bracciolini. Optando per questa modalità di consegna non verranno ovviamente addebitate le spese di spedizione.
PAGAMENTI
Roberto Lucaccini accetta tutte le forme di pagamento più diffuse e riconosciute:
Carta di Credito
Le transazioni online con Carta di credito avvengono tramite piattaforma PayPal su server sicuro crittografato. I dati viaggiano sulla rete senza
possibilità che vengano intercettati.
Carte di credito accettate:
Visa, Cartasì, Nexi, Mastercard, Postepay
Paypal
Paypal è tra le soluzioni di pagamento quella più usata per gli acquisti online. Si paga direttamente dal proprio conto e si usufruisce delle garanzie offerte al cliente.
Bonifico bancario
Con questa modalità di pagamento, l’ordine verrà evaso appena l’accredito sul nostro conto bancario sarà verificato. Per velocizzare la procedura è possibile inviarci la contabile per email. Al momento dell’ordine verranno fornite tutte le informazioni e dati necessari all’esecuzione del bonifico.
Contrassegno
Scegliendo il contrassegno, si può pagare direttamente al corriere al momento della consegna.
Pagando con carta di credito non si corre nessun rischio. Le informazioni sensibili vengono gestite in maniera anonima e crittografata sui server sicuri del gateway bancario (PayPal).
RESI, CAMBI E RIMBORSI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Per restituire un prodotto esercitando il diritto di recesso, questo va rispedito entro 30 giorni.
Prima di effettuare la spedizione è necessario contattarci per ottenere l’autorizzazione e ricevere le istruzioni necessarie al rientro della merce.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (scatole, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Non verranno accettate contestazioni per merce mancante o difettosa trascorsi 7 giorni dalla ricezione dell'ordine, nel caso di ricezione di pacchi danneggiati andrà avvisato subito il nostro customer service.
In seguito alla richiesta direstituzione forniremo tutte le istruzioni necessarie. In ogni caso sono previste due possibilità.
- Effettuare la spedizione utilizzando un corriere di propria fiducia: in questo caso prenotazione del ritiro, assicurazione e costo della spedizione saranno a vostro carico.
- Effettuare la spedizione utilizzando il nostro corriere: in questo caso ci occuperemo noi di tutto addebitando un costo forfettario pari a € 5,00
Una volta ricevuta la richiesta di reso, vi verrà inviata una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso e le istruzioni per la restituzione.
Il riaccredito sarà eseguito tramite la modalità con cui il cliente ha effettuato il pagamento, per gli ordini in contrassegno, è richiesto di inviare l’iban del cliente che ha effettuato l’ordine, nella mail di richiesta di reso, per le carte di credito il rimborso sarà visibile sull’estratto conto della carta dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso, tale tempistica può variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
N.B. le spese di contrassegno non sono mai rimborsate e i costi di spedizione ove dovuti, non sono rimborsati.